BMD Lard 100418 - DTE Toscana
16796
page-template-default,page,page-id-16796,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
Evento di Business Matching per gli attori economici che operano nei settori della Geotermia a Bassa Entalpia e dell’Efficienza Energetica.

 

Il 10 Aprile 2018 presso la sede del Lavoratorio del Centro di Eccellenza per la Geotermia (CEGLAB) a Larderello (PI) Co.Svi.G., in qualità del soggetto gestore del DTE²V, ha organizzato un evento di Business Maching (BM) destinato agli attori economici che operano nei settori della geotermia a bassa entalpia e dell’efficienza energetica.

 

L’iniziativa ha avuto l’obiettivo di amplificare le relazioni tra gli attori economici coinvolti nelle attività di innovazione tecnologica e di promuovere l’adozione delle strategie di marketing, commercializzazione e approccio a nuovi mercati. Da questa pagina è possibile consultare il Database di Info e Contatti dell’evento. Per ricevere maggiori informazioni inerenti ai soggetti partecipanti inviaci una richiesta cliccando qui.

 

L’iniziativa ha preso avvio con la consegna ai partecipanti di un Kit contenente il programma dettagliato dell’evento e una Scheda di Preferenza contenente la lista e una breve descrizione dei soggetti che hanno preso parte all’iniziativa. I presenti, compilando la Scheda hanno potuto esprimere le loro preferenze sui soggetti da incontrare durante  le sessioni di BM. La raccolta e l’analisi delle Schede di Preferenza da parte degli organizzatori ha portato alla definizione di un Calendario degli Incontri di BM.

 

 

In una sessione plenaria rivolta a tutti i partecipanti, Co.Svi.G ha poi descritto gli obiettivi e le attività del Soggetto Gestore del DTE²V ed  ha esposto alcuni progetti ed esperienze di particolare interesse per la platea dei partecipanti. L’intervento si è concluso con l’illustrazione delle modalità di interazione degli incontri di business matching. E’ possibile prendere visione delle slide della sessione plenaria cliccando qui .

 

 

Al termine della sessione plenaria hanno avuto inizio gli incontri di Business Matching che si sono svolti attraverso il modello dello speed dating in sessioni bi/multilaterali alla presenza di un facilitatore del distretto.  A cornice dell’area destinata ai BM il Distretto ha allestito Aree di Show-Case e Information Desk nelle quali i presenti hanno avuto modo di consultare materiale informativo e  sviluppare neetworking a latere dell’iniziativa.

 

L’evento si è poi concluso con un breve discorso di ringraziamento e l’invito agli intervenuti a rilasciare feed-back inerenti alla qualità dell’evento organizzato.  Sono attualmente in corso da parte del distretto le attività di analisi e accompagnamento dei risultati che prevedono il sostegno e il supporto alle relazioni intraprese.