DTE Toscana | BMD OBIHALL 071117
16920
page-template-default,page,page-id-16920,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Innovation 2 Business 2° Edition – Focus on: Meeting del Distretto Tecnologico Regionale Energia ed Economia Verde

 

Il 7 Novembre 2017 a Firenze presso il Teatro Obihall di Firenze si è tenuta la seconda edizione dell’evento di Innovation 2 Business organizzato da Intesa San Paolo con il patrocinio di Regione Toscana e Confindustria Toscana e con l’attiva collaborazione dei Distretti Tecnologici Toscani.

 

 

L’evento è stato volto a favorire l’incontro tra Start Up / PMI Innovative e Aziende alla ricerca di nuovi servizi e tecnologie per il Business Matching tra domanda e offerta di innovazione. L’incontro è stato inoltre caratterizzato da un importante focus F&B, volto a favorire l’incontro tra le Aziende e gli Operatori Finance.

 

La partecipazione delle Aziende all’evento è stata favorita e facilitata dall’azione dei Distretti Tecnologici Toscani. Il DTE²V ha invitato tutte le imprese aderenti al Distretto a prendere parte all-iniziativa ed ha prestato loro supporto nella fasedi registrazione e profilazione sulla piattaforma di Matchmaking Like Event messa a disposizione dagli organizzatori dell-evento. Prima dell-evento infatti i partecipanti si sono registrati sulla piattaforma informatica citata e, attraverso questa, hanno potuto gestire tutte le fasi dell’evento: profilazione, espressione delle preferenze per gli incontri e conduzione dei lavori durante la giornata del 7 Novembre. Il Sistema ha così automaticamente creato un’ Agenda Appuntamenti che è stata distribuita ai partecipanti al momento del check in all’evento.

 

L’iniziativa si è avviata con una sessione introduttiva nella quale sono state spiegate le modalità di interazione dei successivi incontri di  B&B e F&B. Sono intervenuti in ordine:

 

 

Luca Severini, Direttore Regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo;
Albino Caporale, Direttore Attività Produttive Regione Toscana;
Silvia Ramondetta, Responsabile Area Economica Confindustria Toscana.

 

Dopo la sessione plenaria si è dato avvio agli incontri di Matching previsti nella giornata che si sono tenuti dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 16:30. Gli incontri si sono svolti in modalità speed dating e hanno avuto una durata di 15′. In totale per il DTE²V hanno preso  parte all’iniziativa 31 Aziende che si sono incontrate in 257 incontri B&B e 67 incontri F&B, per un totale di 324 incontri. Da questa pagina è possibile consultare il Data Base di Info e Contatti dei soggetti intervenuti per il DTE²V all’evento di Matching. Per ottenere maggiori informazioni inviateci una richiesta cliccando qui.