DTE Toscana | Distributore mobile di GNL per navi di Gas and Heat
15703
post-template-default,single,single-post,postid-15703,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Distributore mobile di GNL per navi di Gas and Heat

“L’azienda toscana ha presentato LNG4speed, un container di soli sei metri per rifornimenti di GNL in porto che può utilizzare contemporaneamente quattro autobotti riducendo il tempo massimo del bunkering di una nave a circa un sesto del tempo necessario nelle circostanze comuni.
Gas and Heat ha curato la progettazione, produzione e assemblaggio dello Skid Docking (in attesa di brevetto), che è stato espressamente concepito per conto dell’impresa canadese Transport Desgagner (TDI) che sta costruendo quattro navi chimichiere alimentate a GNL da 15.100 tonnellate di stazza lorda (DWT) in Turchia presso il cantiere navale Besiktas.
Con i suddetti Skids, TDI sarà in grado di gestire la carenza di infrastrutture per il GNL nei porti,  in quanto ogni nave avrà uno Skid Docking a bordo, che potrà essere scaricato e manovrato a terra mediante la gru della nave, rimanendo collegato con tubi flessibili sia alla nave che ai quattro camion durante tutto il tempo necessario per l’operazione di bunkering. Una volta ultimato il rifornimento e le operazioni di spurgo, il pattino viene ricaricato e fissato a bordo della nave.
Gas and Heat, con la collaborazione del committente canadese, è riuscita a minimizzare il peso  del pattino e l’area d’ingombro a bordo con una dimensione finale pari a quella di un normale container di 20 piedi di lunghezza.
Gas and Heat ha inoltre fornito il sistema di alimentazione a GNL  e i serbatoi cilinrici di stoccaggio del GNL sui ponti delle quattro navi.”

Fonte: pubblicato su www.conferenzagnl.com  

Link utili:

www.gasandheat.it  (Gas and Heat)
www.gasandheat.it (documento originale)