DTE Toscana | Piano Strategico Operativo
15599
page-template-default,page,page-id-15599,page-child,parent-pageid-15598,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Piano Strategico Operativo

(delibera di Giunta Regionale n.789/2014)

 

 

Documento programmatico delle azioni del DTE2V di durata triennale (2016-2018); è funzionale al conseguimento dei seguenti obiettivi operativi:

 

1. DIVULGAZIONE TECNOLOGICA : forecasting e foresight tecnologici finalizzati a produrre informazioni a supporto dell’intelligenza economica.

 

2. AMPLIFICAZIONE DI RELAZIONI : attività di Business Matching e Matchmaking per facilitare l’incontro fra attori economici coinvolti nelle attività di innovazione tecnologica e di adozione delle strategie di marketing, commercializzazione e approccio a nuovi mercati.

 

3. CREAZIONE E VALORIZZAZIONE DEL KNOW HOW DI SETTORE : supportare la crescita delle competenze con diversificazione e specializzazione dei saperi, attività di protezione della proprietà intellettuale.

 

4. RICERCA DI FINANZIAMENTI PER L’INNOVAZIONE : volte a promuovere la capacità di competizione e l’attrattività degli operatori economici, per aumentare la capacità del sistema regionale di dragare risorse comunitarie a supporto delle politiche industriali.

 

Scarica il Piano Strategico in formato pdf

 

Gli obiettivi operativi sono perseguiti all’interno delle 5 Aree Tematiche del Piano strategico (delibera di Giunta Regionale n.1018/2014) in coerenza con la strategia di Ricerca e Innovazione per la Smart Specialisation Toscana.