DTE Toscana | Efficienza Energetica per gli immobili pubblici
15699
post-template-default,single,single-post,postid-15699,single-format-standard,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Efficienza Energetica per gli immobili pubblici

Efficienza Energetica per gli immobili pubblici: opportunità di finanziamento e soluzioni tecniche disponibili

Lunedì 13 novembre 2017, a partire dalle ore 10.30, presso la sede dell’Unione dei Comuni Montani Amiata Grossetana in Loc. Colonia ad Arcidosso (GR), il DTE2V – Distretto Tecnologico Energia ed Economia Verde e la Regione Toscana organizzano un incontro dedicato alla presentazione del nuovo bando regionale per il sostegno alla realizzazione di progetti di efficientamento energetico degli immobili pubblici (POR FESR 2014-2020).

Seguirà un approfondimento tecnico sul tema dell’efficientamento energetico rivolto al settore pubblico ed a quello privato in vista della prossima programmazione dei Fondi di Sviluppo Regionale FESR dedicati a ricerca ed innovazione tecnologica.

Nella sessione pomeridiana saranno inoltre analizzati gli spunti emersi nel corso del percorso di partecipazione implementato dal DTE2V nell’aggiornamento della RIS3 che ha portato alla individuazione di tre roadmap prioritarie sul tema, ed all’aggiornamento delle precedenti approvate nel 2013, da proporre in occasione della mid-term review della RIS3 Toscana. Nel corso dell’iniziativa saranno approfondite le opportunità strategiche di maggiore interesse per la tematica, alla luce degli sviluppi tecnologici e congiunturali occorsi nell’ultimo triennio, e su di esse avviato un confronto aperto a tutti i presenti e moderato da CoSviG, Soggetto Gestore del Distretto.