I2B2018FI - DTE Toscana
17821
page-template-default,page,page-id-17821,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

Il 12 Novembre 2018 presso il Teatro Obihall di Firenze si è tenuta la 3° Edizione dell’iniziativa Innovation 2 Business. La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio di Regione Toscana,  è stata organizzata da Banca Intesa SanPaolo  in collaborazione con  alcuni Distretti Tecnologici Toscani tra i quali il Distretto Tecnologico Energia ed Economia Verde (DTE2V).

 

L’evento ha rappresentato un’opportunità per le Aziende per sviluppare la propria strategia di Open Innovation ed ha favorito l’incontro tra:

 

  • Aziende della Domanda e Aziende dell’Offerta di Innovazione (B2B),
  • Operatori Finance e Aziende (F2B).

 

La partecipazione delle Aziende all’evento è stata favorita e facilitata dall’azione dei Distretti Tecnologici Toscani. Il DTE²V ha invitato tutte le imprese aderenti al Distretto a prendere parte all’iniziativa ed ha prestato loro supporto nella fase di registrazione e profilazione sulla piattaforma di Matchmaking Like Event messa a disposizione da Banca Intesa. Prima dell’evento i partecipanti si sono infatti registrati sulla piattaforma informatica citata e, attraverso questa, hanno potuto gestire tutte le fasi dell’evento: profilazione, consultazione delle Schede di profilazione dei soggetti partecipanti all’incontro, espressione delle preferenze per gli incontri e conduzione dei lavori durante la giornata del 12 Novembre. Il Sistema ha così automaticamente creato un’ Agenda Appuntamenti che è stata distribuita ai partecipanti nei giorni che hanno preceduto l’evento.

 

E’ possibile visualizzare e scaricare  la  Locandina e il Programma dell’Evento.

 

Si riportano di seguito gli appuntamenti della manifestazione:

 

08:40 – 09:20 – Check-in

09:20 – 09:50 – Apertura Lavori

10:00 – 13:00 – Matching B&B e F&B

13:00 – 14:00 – Lunch Break

14:00 – 16:30 – Matching B&B e F&B

16:30 – 16:55 – Chiusura Lavori

16:55 – 17:00 – Conclusioni

 

 

Gli incontri di BM si sono svolti  in  modalità speed-date con una durata di 15 minuti. 

 

Al momento il Distretto è ancora in attesa di ricevere  dati ufficiali da Banca Intesa, ma si conta che più di 22 Aziende abbiano partecipato all’Evento grazie all’intermediazione del Distretto. Per accedere alla Documentazione dell’Evento e al Data Base di Info e Contatti si rimanda alla piattaforma di Like Event della manifestazione. 

 

ACCEDI ALLA PIATTAFORMA DI LIKE EVENT DI I2B 2018

 

Per richiedere materiale o ulteriori informazioni circa l’Evento scrivere a : segreteria@dte-toscana.it.