Il 6 di Ottobre la geotermia sarà protagonista alla fiera Earth Technology Expo (ETE) di Firenze - DTE2V
20306
post-template-default,single,single-post,postid-20306,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

 

La Direzione Attività Produttive della Regione Toscana, con il supporto di Co.Svi.G. -DTE2V, organizza una serie di iniziative in tema di geotermia che si svolgeranno presso la Fortezza da Basso di Firenze nella giornata del 6 Ottobre 2022 nel quadro della fiera nazionale Earth Technology Expo (ETE)

 

La mattina del 6 Ottobre, dalle ore 10:30 alle ore 16:30 presso la Sala Polveriera della Fortezza, si svolgerà l’ “Atelier Nazionale sulla Geotermia – La Geotermia in Italia. L’iniziativa è finalizzata a delineare un quadro sull’attuale stato di sviluppo del settore geotermico in Italia e in Toscana e approfondire le potenzialità di crescita e innovazione del settore. L’atelier, moderato da Mauro Grassi della Fondazione Earth and Water Agenda, si aprirà con l’intervento dell’Assessore Regionale Monia Monni e di Adele Manzella Ricercatrice CNR. Seguirà una tavola rotonda che vedrà il coinvolgimento dei principali player, enti pubblici e privati e associazioni di settore di livello nazionale tra i quali alcuni Comuni Geotermici Toscani, Co.Svi.G., GSE, RSE, INGV, CNR, ENEA, LEGAMBIENTE, CNG, ENEL.

 

Nel pomeriggio del 6 di Ottobre, dalle ore 15:00 alle ore 17:30 presso il Padiglione Spadolini, si terrà la Networking Session dedicata alle imprese toscane “Geotermia e Idrogeno per la Transizione energetica.  L’iniziativa moderata da Loredana Torsello di Co.Svi.G.-DTE2V si aprirà con i saluti della Direzione delle Attività Produttive della Regione Toscana e di interventi di inquadramento dei due settori, idrogeno e geotermia. Seguirà una tavola rotonda durante la quale PMI e grandi player toscani dei due settori geotermia e idrogeno avranno l’occasione di tenere un breve pitch per presentare le proprie attività/servizi e illustrare progettualità e soluzioni a carattere innovativo. I soggetti interessati possono trasmettere alla Regione Toscana la manifestazione di interesse a prendere parte all’iniziativa utilizzando il link che si riporta di seguito.

CLICCA QUA PER REGISTRARTI

Per motivi organizzativi i posti a disposizione sono limitati, pertanto la domanda di partecipazione sarà valutata a insindacabile giudizio degli organizzatori.

 

Si riportano di seguito il programma degli eventi della fiera e il programma delle networking session dedicate alle imprese toscane:

PROGRAMMA EVENTI FIERA ETE

PROGRAMMA NETWORKING SESSION PER LE IMPRESE TOSCANE