Bandi in Attivazione - DTE Toscana
17029
page-template-default,page,page-id-17029,page-child,parent-pageid-15608,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Bandi in Attivazione

Si riporta di seguito una breve descrizione dei bandi per i quali è prevista a breve termine l’apertura dei termini di presentazione della proposte.

 

I bandi sono suddivisi a seconda della natura dei finanziamenti in: Fondi Regionali, Fondi Nazionali, Fondi Comunitari, Fondi per le Aree Geotermiche Toscane e Fondi per la Formazione.

Fondi Regionali
GAL PSR ETRURIA Misura 4.1.1 – Miglioramento della redditività e della competitività delle aziende agricole

 

Il bando vuole favorire il raggiungimento dell’obiettivo del PSR “Territori rurali con più opportunità per chi ama viverci”, contribuisce al consolidamento del sistema economico e sociale dei territori rurali e alla loro vitalità, contrastando la tendenza al declino socioeconomico e alla perdita dei valori identitari dei luoghi e delle loro comunità. Sono concessi contributi in conto capitale agli Imprenditori Agricolo Professionali (IAP) che intendono realizzare, nella propria azienda, per lo sviluppo delle attività di trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli, investimenti, materiali ed immateriali, finalizzati a migliorarne le prestazioni e la sostenibilità globali.

 

 

Apertura: 08/11/2018
Scadenza: 08/01/2019

 

Scarica Scheda Bando

Psr Feasr 2014-2020 – Contributo per prevenire danni da incendi e calamità naturali

 

La Regione Toscana ha approvato il bando della sottomisura 8.3 “Sostegno alla prevenzione dei danni arrecati alle foreste da incendi, calamità naturali ed eventi catastrofici” per sostenere la realizzazione di infrastrutture di protezione e le attività di prevenzione degli incendi boschivi e delle altre calamità naturali, fra le quali fitopatie, infestazioni parassitarie, avversità atmosferiche e altri eventi catastrofici, anche dovuti al cambiamento climatico).

 

 

Apertura: 24/11/2018
Scadenza: 31/01/2019

 

Scarica Scheda Bando

Fondi Nazionali
Finanziamento Agevolato Agrifood, Fabbrica Intelligente e Scienze della Vita

 

Il decreto ministeriale 5 marzo 2018 definisce una nuova agevolazione in favore dei progetti di ricerca e sviluppo promossi nell’ambito delle aree tecnologiche coerenti con la Strategia Nazionale di Specializzazione Intelligente, e inerenti alle seguenti tematiche: 1-Fabbrica intelligente, 2-Agrifood, 3-Scienze della vita.

 

 

Apertura: In Attesa di Avvio
Scadenza: /

 

Scarica Scheda Bando

Fondi Comunitari
Horizon 2020 – Improved, highly performant solid state batteries for electric vehicles

 

L’obbiettivo di questo bando è sviluppare le attuali tecnologie di batteria allo stato solido per i veicoli elettrici e presentare soluzioni per elettroliti allo stato solido alternative a quelle esistenti che si dimostrano insoddisfacenti per molteplici ragioni: temperatura operativa troppo elevata, bassa conduttività ionica, breve ciclo di vita e la scarsità di tecnologie produttive a costi competitivi.

 

Apertura: 24/01/2019

Scadenza: 25/04/2019

 

Scarica Scheda Bando

Horizon 2020 – EU Materials Technologies for non-automotive battery storage

 

Il bando finanzia lo sviluppo di soluzioni innovative per lo stoccaggio dell’energia in batterie economicamente competitive, sicure, performanti e con migliore ciclo di vita. Tali soluzioni dovranno ridurre i costi e spese capitali mediante l’utilizzo di materiali sostenibili e promuovendo processi più performanti.

 

Apertura: 24/01/2019

Scadenza: 25/04/2019

 

Scarica Scheda Bando

Horizon 2020 – Solar Energy in Industrial Processes

 

Il bando finanzia soluzioni che coprono per mezzo dell’energia termica solare la quota più elevata possibile della domanda di riscaldamento e/o raffreddamento di uno o più processi industriali.

 

Apertura: 07/05/2019

Scadenza: 27/08/2019

 

Scarica Scheda Bando

Fondi per le Aree Geotermiche Toscane

Nessun bando da segnalare.

Fondi per la Formazione

Nessun bando da segnalare.