DTE Toscana | MATCHMAKING
15613
page-template-default,page,page-id-15613,page-child,parent-pageid-15607,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

MATCHMAKING

Il Distretto promuove arrività di match-making (R&B e B&B) tra soggetti che fanno parte di uno stesso sistema, o tra soggetti che avrebbero le caratteristiche per poter farne parte, siano essi imprese, centri di ricerca e sviluppo, intermediari finanziari, enti pubblici e rappresentanti di categorie economiche. Finalità del match-making è quella di verificare le condizioni che possono permettere a due o più soggetti partecipanti agli incontri di attivare sinergie, aggredire insieme nuovi mercati, sviluppare nuovi prodotti o tecnologie, individuare nuove forme di sostegno o supporto ai propri modelli di business, sviluppare congiuntamente innovazioni e far crescere l’ecosistema economico nel quale agiscono.

 

Si riporta di seguito l’elenco degli eventi di Maching organizzati dal DTE²V . Gli utenti, visitando la pagina dedicata a ciascun evento, potranno scaricare la documentazione relativa all’evento di Maching e avranno accesso al database dell’evento nel quale sono raccolte informazioni e contatti dei soggetti partecipanti all’iniziativa. Gli eventi sono suddivisi nelle due sezioni:

 

    • Eventi di Matching in Programmazione;

 

    • Eventi di Matching Conclusi.
Eventi di Matching in Programmazione

Nessun BM Day in programmazione da segnalare.

Eventi di Matching Conclusi
Innovation 2 Business 2° Edition – Focus on: Meeting del Distretto Tecnologico Regionale Energia ed Economia Verde

 

L’evento di Matching è stato organizzato da Intesa San Paolo con il patrocinio di Regione Toscana e Confindustria Toscana e con la collaborazione dei Distretti Tecnologici Toscani. L’evento ha avuto l’obiettivo di favorire l’incontro tra Start Up, PMI innovative e Aziende alla ricerca di nuovi servizi e tecnologie per il matching tra domanda e offerta di innovazione. Oltre agli incontri B&B e R&B l’evento è stato caratterizato da incontri F&B per favorire l’incontro tra le Aziende e gli Operatori Finance.

 

Luogo e Data Evento: Obihall Firenze, 07/11/2017

Scadenza Domande: Scaduto

 

Visita la pagina dell’evento >>

R&B – Fabbrica 4.0 Smart e Digitale: verso nuove forme di efficientamento energetico dei processi e dei sistemi.

 

L’evento di Matching si è tenuto nella cornice della terza edizione dell’evento Research to Business organizzato da Regione Toscana in collaborazione con Fondazione Toscana. L’evento, rivolto alle imprese e al mondo della ricerca, è stato finalizzato ad approfondire gli aspetti legati all’ottimizzazione energetica degli apparati e dei processi.

 

Luogo e Data Evento: Siena, 14/06/2018

Scadenza Domande: Scaduto

 

Visita la pagina dell’evento >>

Evento di Business Matching per gli attori economici che operano nei settori della Geotermia a Bassa Entalpia e dell’Efficienza Energetica

 

L’evento, organizzato da CoSviG (Consorzio per lo Sviluppo delle Aree Geotermiche) in qualità di Soggetto Gestore del DTE2V, ha avuto l’obiettivo di amplificare le relazioni tra gli attori economici che operano nei settori della Geotermia a Bassa Entalpia e dell’efficienza Energetica coinvolti nelle attività di innovazione tecnologica e di adozione delle strategie di marketing, commercializzazione e approccio a nuovi mercati.

 

Luogo e Data Evento: Larderello (PI), 10/04/2018

Scadenza Domande: Scaduto

 

Visita la pagina dell’evento >>