Primavera d'Impresa, Prato 210319 - DTE2V
18517
page-template-default,page,page-id-18517,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive

 

 

torna indietro <<

 

 

 

 

 

Il 21 marzo 2019 a Prato, presso la Camera di Commercio, si è tenuta la seconda edizione di “Primavera d’Impresa”, la prestigiosa manifestazione regionale dedicata alle micro, piccole e medie imprese con sede legale o unità operativa in Toscana e che promuove la creatività e l’innovazione.

 

L’evento è terminato con un bilancio positivo nel segno del cambiamento, dell’innovazione e della sostenibilità ambientale e sociale: ottimo il riscontro in termini di pubblico, di aziende partecipanti ed enti patrocinatori:

 

 

 

  • 73 realtà imprenditoriali tra le più diverse per forma societaria e settore merceologico di appartenenza;
  • 47 gli enti patrocinatori, tra istituzioni, centri di ricerca, università e associazioni;
  • un pubblico stimato diprovenienti da tutta la Toscana e rappresentati di tutti gli atenei regionali, delle istituzioni e delle associazioni di categoria.

 

Per la seconda volta consecutiva Primavera d’Impresa si conferma una manifestazione di successo in termini di partecipazione. Un segnale, questo, che indica quanto sia importante, ai fini dello sviluppo economico e sociale del territorio, favorire e promuovere momenti e iniziative d’incotro.

 

 

Il Premio Primavera d’Impresa prevedeva tre categorie di premio:  processo e servizi, prodotto e organizzazione. Le realtà prime in classifica saranno affiancate in un piano di sviluppo aziendale e annuale in settori tra i quali marketing e comunicazione e supporto legale e finanziario. Queste avranno inoltre il diritto di usufruire del  voucher per il servizio Inn. P.A.T. “INNOVATION search through PATENT ANALYZER of new TECNOLOGIES” messo in palio dal Distretto Tecnologico Energia ed Economia Verde.

 

 

Si riporta di seguito l’elenco delle aziende vincitrici per categoria di premio:

 

 

Categoria Processo e servizi

  • I Classificata e vincitrice: MAST SRL, Arezzo emast.it
  • II Classificata: Argeco s.r.l.s., argeco.systems
  • III Classificata: Bluebiloba Startup Innovativa S.r.l., Firenze bluebiloba.com

 

 

Categoria Prodotto

 

 

Categoria Organizzazione

 

 

 

 

torna indietro <<