REGIOSTARS AWARDS 2018, SCADENZA 15 APRILE - DTE Toscana
16232
post-template-default,single,single-post,postid-16232,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

REGIOSTARS AWARDS 2018, SCADENZA 15 APRILE

REGIOSTARS AWARDS 2018
L’Unione Europea premia i progetti innovativi finanziati dai Fondi Strutturali e di Investimento Europei
Scadenza per la presentazione delle domande: 15 Aprile 2018

È online il bando per l’edizione 2018 dei RegioStars Awards, i premi dell’Unione europea dedicati ai progetti innovativi di sviluppo regionale.
Un premio significativo e un importante riconoscimento per le Regioni dell’Unione Europea, che permette di dare visibilità e condividere quelle buone pratiche che hanno avuto un impatto positivo sul territorio e che possono essere poi fonte di ispirazione per altre regioni europee.

A  chi si rivoge il concorso a premi “Premio RegioStars Awards 2018”
Possono concorrere per i premi progetti che sono stati cofinanziati, dopo il 1° gennaio 2008, dal Fondo europeo di Sviluppo Regionale (FESR), dal Fondo Sociale europeo (FSE), dal Fondo di Coesione o dallo Strumento di preadesione (IPA). Ammissibili anche progetti finanziati congiuntamente da più fondi (FESR, Fondo di Coesione con altri Fondi strutturali o con fondi a gestione diretta).

Temi / Categorie del concorso
Le categorie per il 2018 sono:
Sostenere la transizione industriale smart
Raggiungere la sostenibilità attraverso basse emissioni di carbonio
Creare un miglior accesso ai servizi pubblici
– Affrontare le sfide della migrazione
– TEMA DEL 2018: “Investire nei beni culturali”
In occasione dell’Anno europeo del patrimonio culturale, una delle cinque categorie del premio pone l’attenzione sulle buone pratiche e sui progetti innovativi nel campo dei beni culturali. Un’occasione di visibilità per quei progetti progetti di politica di coesione che valorizzano con successo il patrimonio culturale, che favoriscono l’occupazione,la crescita e la competitività delle industrie culturali e creative.

Premiazione
Tutti i finalisti saranno invitati alla cerimonia di premiazione che si terrà a Bruxelles nell’autunno 2018 e riceveranno un certificato e una medaglia. I progetti vincitori saranno inclusi in una pubblicazione dedicata e nella banca dati online delle best practice sul sito Inforegio.
A un vincitore per categoria, invece, sarà consegnato un trofeo RegioStars e un certificato dal Commissario europeo per la Politica regionale. Per ogni vincitore sarà realizzato un breve video proiettato durante la cerimonia di consegna dei premi e pubblicato online, seguito da una altre attività di comunicazione.

Per partecipare
Notizia con tutte le informazioni sul concorso: http://bit.ly/REGIOSTARS2018
Inserire i dati e la domanda-progetto sulla piattaforma web ufficiale raggiungibile all’indirizzo  https://www.regiostarsawards.eu/login.php dove è possibile scaricare tutta la modulistica: application form, modello di endorsement letter
La scadenza
per caricare le domande sulla piattaforma web è fissata per il 15 aprile 2018.

Quest’anno ogni project manager potrà presentare al massimo 2 progetti con una lettera di impegno/supporto (endorsement letter) dell’Autorità di Gestione di riferimento.
Per informazioni e richiesta della lettera di supporto da parte dell’Autorità di Gestione POR FESR scrivere a:
–  simona.bernardini@regione.toscana.it
–  sara.gemignani@regione.toscana.it

Fonte: www.regione.toscana.it