Servizi - DTE2V
18111
page-template-default,page,page-id-18111,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Servizi

 

 

 

 

Si riporta di seguito l’elenco dei principali Servizi offerti:

FORECAST E FORESIGHT TECNOLOGICO

 

Networking  e attività partecipative volte alla definizione degli scenari di sviluppo delle tecnologie dei mercati delle filiere energetiche toscane a breve (Forecast) e lungo (Foresight) periodo.

BUSINESS MATCHING

 

  • Organizzazione di Business Matching Day;
  • Organizzazione ed Intermediazione di incontri B2B, R2B e F2B tra i protagonisti delle filiere energetiche toscane.

SPORTELLO PI

 

Supporto ed affiancamento nei percorsi di brevettazione e registrazione di marchi, disegni e modelli a livello nazionale europeo e comunitario.

INN.P.A.T. – INNOVATION search through PATENT ANALYZER of new TECNOLOGIES

 

Servizio consulenziale per le aziende che vogliano intraprendere un percorso di innovazione e che intendono migliorare un prodotto/processo della loro catena di produzione attingendo informazioni dai diversi data base brevettuali esistenti a livello mondiale.

OPPORTUNITA’ DI FINANZIAMENTO

 

 

  • La Mappa delle Opportunità di Finanziamento;
  • Attività di Alerting Bandi attraverso la newsletter periodica e comunicazioni mirate;
  • Organizzazione di Eventi, Seminari, Workshop per la presentazione delle opportunità di finanziamento.

PROGETTAZIONE E CREAZIONE DI PARTNERSHIP 

 

  • Supporto qualificato alla costruzione, presentazione e animazione di domande progettuali su bandi Regionali, Nazionali ed Europei;
  • Opportunità di network su progetti di ricerca e altri Bandi ministeriali ed europei per la creazione di partnership progettuali.

INTERNAZIONALIZZAZIONE D’IMPRESA

 

Servizio di affiancamento e tutoraggio alle Aziende che vogliano intraprendere percorsi di internazionalizzazione d’impresa che risultino efficaci e vincenti.

FORMAZIONE

 

Esposizione di un Catalogo dell’Offerta Formativa finalizzato a stimolare e rafforzare la capacità di innovazione delle Aziende e alla creazione delle competenze del futuro.