XXVII Task Force ITALO - RUSSA sui distretti e le PMI 29-30/11/2018, Fortezza da Basso Firenze - DTE Toscana
17233
post-template-default,single,single-post,postid-17233,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

XXVII Task Force ITALO – RUSSA sui distretti e le PMI 29-30/11/2018, Fortezza da Basso Firenze

 

 

 

Dal 29 al 30 Novembre 2018, presso il padiglione Cavaniglia della Fortezza  da Basso a Firenze, si terrà la 27° Edizione della Task Force Italo – Russa sui Distretti e le PMI organizzata dal MISE e dal Ministero per lo Sviluppo Economico della Federazione Russa in collaborazione con Regione Toscana e ICE.

La Task Force è un foro economico-istituzionale, al quale partecipano Regioni, imprese, Associazioni di categoria, Federazioni, Confederazioni, Consorzi, Università, Poli tecnologici, sistema camerale e quello fieristico.

Obiettivi dell’Evento sono:

• Creare occasioni di incontro tra imprese russe ed italiane in chiave di internazionalizzazione in uscita (export);
• Creare consapevolezza negli interlocutori russi riguardo alle opportunità di investimento in Toscana;
• Esplorare opportunità di collaborazione tra gli organismi di ricerca toscani e russi.

Il giorno 20 Novembre prenderanno avvio i lavori della Sessione Toscana con l’apertura di 4 Tavoli Tematici in sessioni parallele:

1. Meccanica strumentale;

2. Energie Pulite (con particolare riferimento alle energie rinnovabili e alla geotermia);

3. Tecnologie per l’Oil & Gas (con particolare riferimento all’industria chimica, petrolchimica, produzione di polietilene, polipropilene, prodotti di caucciù sintetici/copertoni. Impiantistica: valvole, compressori, pompe, caldaie, pressure equipment);

4. Moda (produzione/confezione di abbigliamento ed accessori).

Dalle ore 09:00 alle ore 11:00 nei diversi tavoli tematici i partecipanti avranno modo di presentare a turno i propri Progetti in maniera sintetica. Per progetti si intendono anche semplici attività di tipo commerciale come ad esempio la ricerca/offerta di distributori/importatori.

Dalle ore 11:00 alle ore 13:30  si terrà la sessione di Meeting Point destinato ad incontri istituzionali e privati. La sessione prevede:

– Incontri imprese con Enti e Autorità regionali presenti all’evento;
– Sessione di approfondimento bilaterale di progetti presentati nell’ambito dei tavoli tematici della mattina;
– Desk Informativi.

Il pomeriggio dalle 14:45 alle ore 17:00 seguirà una Sessione Plenaria nella quale interverranno le autorità toscane e russe e verranno illustrati i risultati discussi nei diversi tavoli tematici.

Il giorno 30 Novembre è invece dedicato alle visite aziendali presso le Imprese e Distretti locali.

La partecipazione all’evento è gratuita ma necessita di iscrizione. Le schede di adesione all’Evento ed  le Schede di Presentazione dei progetti che si intendono presentare in occasione della Task Force dovranno pervenire entro, e non oltre, il 12 novembre 2018.

La bozza di programma, il format di adesione all’evento, il format per la descrizione sintetica del progetto che si intende presentare, nonché le informazioni sulla Logistica, sono disponibili sulla piattaforma web dell’evento raggiungibile al link www.taskforceitalorussa2018.ice.it . Per visitare la piattaforma web dell’evento clicca qua.

Saranno a breve forniti ulteriori dettagli in merito all’articolazione del programma, alla delegazione russa che prenderà parte all’incontro, nonché ai progetti che verranno presentati da parte russa.