25 Mar
La Commissione Europea ha aperto le consultazioni on-line per l’implementazione del Programma Life 2021 – 2027. Le iniziative volte a sostenere lo sviluppo e la crescita del mercato energetico, attualmente finanziate dal Programma Horizon 2020, continueranno nel prossimo settennato con il sotto-programma Clean Energy Transition del Programma Life.
Le consultazioni on-line sono aperte fino al 27 Aprile 2020.
Clicca qua per accedere alle consultazioni on-line
Condividi le tue esperienze e contribuisci attivamente alle politiche EU per la trasnsizione energetica.
LIFE sarà l’unico programma di finanziamento dell’UE dedicato esclusivamente all’ambiente, al clima e all’energia. Durante il prossimo periodo di programmazione (2021-2027) LIFE aiuterà l’Europa a realizzare tali priorità, contribuendo a promuovere:
- il passaggio a un’economia circolare, efficiente dal punto di vista energetico, basata sull’energia rinnovabile, neutrale dal punto di vista climatico e resiliente;
- la protezione e il miglioramento della qualità dell’ambiente;
- l’arresto e l’inversione dei processi di perdita di biodiversità e di degrado degli ecosistemi.
Per ulteriori informazioni si veda anche la Proposta di Regolamento per l’istituzione di un Programma per l’ambiente e l’azione per il clima (LIFE), in cui sono stati fissati provvisoriamente i principali obiettivi e condizioni del futuro programma LIFE.
Clicca qua per ulteriori informazioni sul futuro dei finanziamenti per progetti di efficienza energetica dopo il 2020.