17 Ott
Dopo il successo della prima edizione che si è svolta a Firenze nel mese di Marzo 2019, l’Evento “FARE INNOVAZIONE – Cresciamo Insieme” sbarca nelle Aree Geotermiche Toscane con due nuove date:
L’iniziativa, organizzata da Co.Svi.G.-Distretto Tecnologico Energia ed Economia Verde (DTE2V), si rivolge a tutte le micro, piccole e medie imprese Toscane e si propone di stimolare e supportare i processi di crescita ed innovazione aziendale al fine di aumentare la competitività del comparto produttivo regionale.
Durante la manifestazione verranno presentate alle Aziende le principali opportunità in tema di accesso ai canali di finanziamento, espansione su nuovi mercati e tutela della proprietà intellettuale e formazione. L’Evento prevederà inoltre l’intervento dei Sindaci dei Comuni Geotermici e dei rappresentanti delle Associazioni di categoria che saranno invitati a discutere delle politiche di sviluppo locale.
Scopri di più visualizzando il Video Promozionale dell’Evento
Ecco di seguito il Programma della Manifestazione:
ore 15:30 Benvenuto a cura di Co.Svi.G.-DTE2V. Seguiranno i seguenti interventi:
- Forecast e Foresight Tecnologico: prevedere le tendenze dei mercati e lo sviluppo tecnologico
- Bandi e opportunità di finanziamento
- Credito d’Imposta per investimenti in Ricerca e Sviluppo
- Brevettazione e tutela della proprietà intellettuale: Inn.P.A.T.–Innovation search throught Patent Analyzer of new technologies
- Le competenze per l’Innovazione: percorsi formativi e tutoraggi aziendali
- Internazionalizzazione d’Impresa
- Le strategie di sviluppo a livello locale: intervengono i Sindaci dei Comuni Geotermici e i rappresentanti delle associazioni di categoria
La partecipazione all’Evento è gratuita ma necessita di iscrizione. Le iscrizioni sono attualmente aperte e necessitano di pochi istanti. Al momento dell’iscrizione si prega di prestare particolare attenzione all’indicazione dell’Evento prescelto.
Per maggiori informazioni e dettagli contattaci attraverso il nostro modulo contatti cliccando qua, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.