Inn.P.A.T. - DTE2V
18122
page-template-default,page,page-id-18122,cookies-not-set,ajax_updown_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Inn.P.A.T.

 

 

 

 

Il Servizio

 

 

I numerosi data base brevettuali esistenti al mondo racchiudono in se una fonte inesauribile di dati e informazioni che, se correttamente interpretati ed integrati, possono rivelarsi di estrema utilità per le Aziende che vogliono intraprendere percorsi di innovazione. La conoscenza contenuta all’interno dei singoli brevetti rischia però di essere difficilmente rintracciabile, soprattutto per quelle Aziende che non hanno un Ufficio Brevetti interno e che non sono abituate ad esplorare banche dati così complesse ed articolate. Infatti, alla non trascurabile difficoltà collegata alla numerosità dei brevetti che possono risultare di potenziale interesse per l’utente, si aggiunge il fatto che i testi brevettuali sono spesso lunghi, ripetitivi e dutilizzano un linguaggio altamente specifico e tecnico.

 

 

 

Il servizio Inn.P.A.T. è stato messo a punto da Co.Svi.G.-DTE²V allo scopo di rendere disponibile alle MPMI del territorio uno strumento che, nell’ambito di un percorso di innovazione, permettesse di migliorare un prodotto/servizio/processo utilizzando informazioni estratte dai numerosi brevetti esistenti a livello mondiale. L’analisi si presta perfettamente anche per quelle aziende che vogliono verificare se componenti di loro produzione possono essere utilizzati in settori diversi e viceversa.

 

 

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DEL SERVIZIO

 

 

 

 

Strutturazione del Servizio

 

 

Il servizio viene erogato tramite personale esperto CO.Svi.G. utilizzando  un sofisticato tool software con un motore di intelligenza artificiale. Riportiamo di seguito un breve elenco delle principali potenziali applicazioni del servizio Inn.P.A.T.:

 

  • Rapida individuazione dei brevetti di interesse attraverso interrogazioni mirate e simultanee alle principali banche dati brevettuali esistenti al mondo;
  • Facilitazione alla lettura dei testi brevettuali ed estrazione dei dati e delle informazioni tecniche utili per l’Azienda;
  • Identificazione di componenti ed individuazione rapida delle loro relazioni;
  • Analisi di mercato e di settore attraverso lo studio dei brevetti relativi al contesto di riferimento;
  • Individuazione di soluzioni tecnologiche di interesse appartenenti anche a contesti esterni a quello di competenza e viceversa;
  • Individuazione di variazioni tecnologiche nel corso del tempo attraverso il confronto tra componenti e le relazioni di brevetti tra loro simili.

 

 

 

 

Che cosa comprende il servizio Inn.P.A.T.

 

 

Il DTE2V propone due livelli di supporto consulenziale:

 

1 Livello – SCOUTING – a cura di Co.Svi.G.

 

  • Affiancamento al cliente per la definizione e dei parametri di ricerca;
  • Attività di ricerca e pre analisi;
  • Reporting dei risultati;
  • Account a tempo  (3 mesi) per permettere al cliente di approfondire in autonomia.

 

2 Livello – CONSULENZA di Problem Solving – a cura di Co.Svi.G. e partner esterni

 

Le attività di questo livello sono oggetto di potenziale finanziamento da parte della Regione Toscana in quanto rientrano nel Catalogo dei Servizi Qualificati.

  • Valutazione del grado di maturità di una tecnologia target e suo posizionamento rispetto ad altre competitor;
  • Indicazioni preliminari per lo Sviluppo Tecnologico di una tecnologia/prodotto/processo e anticipazione di futuri scenari tecnologici;
  • Supporto alla presa di decisioni di carattere strategico in merito ad una tecnologia/prodotto/processo;
  • Consulenza esplorativa e supporto alla presa di decisioni per progetti di innovazione.

Bando Co.Svi.G. per l’assegnazione di voucher di sconto a valere sull’attivazione del Servizio

 

Il DTE²V ha messo a bando 7 voucher di sconto per usufruire del Servizio Inn.P.A.T. destinati ad Aziende aderenti al Distretto Tecnologico.

Come richiedere un preventivo o l’attivazione del servizio

 

Per richiedere l’attivazione del servizio vi chiediamo di compilare e rinoltrare al Distretto Tecnologico DTE²V il Modulo di Richiesta di Attivazione del Servizio che è possibile scaricare cliccando sul pulsante di seguito. Il modulo può essere inviato al DTE²V per mail scrivendo a: segreteria@dte-toscana.it o attraverso il modulo contatti del nostro sito web.

Per ricevere ulteriori informazioni e richiedere un preventivo è possibile:

 

scrivere una mail a segreteria@dte-toscana.it;

contattare telefonicamente il numero +39 366 8338509.

NEW

 

 

Il DTE²V mette a bando 7 voucher di sconto per usufruire del Servizio Inn.P.A.T. destinati ad Aziende aderenti al Distretto Tecnologico.

 

Scopri il Bando>>