Il Servizio
Il Know How organizzativo e professionale e la Proprietà Industriale (PI) costituiscono il patrimonio immateriale di un’impresa e necessitano di essere valorizzati e tutelati al pari delle altre risorse finanziarie, scientifiche, tecnologiche. Tale patrimonio rappresenta oggi una parte sempre più significativa del valore d’impresa ed è un fattore determinante nello sviluppo e aumento della competitività delle aziende nonchè dei sistemi geo-economici collegati .
Il Distretto Tecnologico Energia ed Economia Verde (DTE²V) ha attivato il servizio di Sportello PI finalizzato a supportare ed affiancare i soggetti aderenti al Distretto che vogliano intraprendere percorsi di valorizzazione del Know How in modo da renderlo realmente patrimonio diffuso dell’organizzazione e consentire la sua fruibilità, il suo sviluppo e la sua capitalizzazione.
Strutturazione del Servizio
Usufruendo dei Servizi dello Sportello PI gli aderenti al DTE²V potranno:
Come richiedere l’attivazione del Servizio
Per richiedere l’attivazione delle attività consulenziali:
Richiesta attraverso il nostro modulo contatti;
E’ invece possibile consultare la Guida alla Tutela della PI, la Banca Dati PI DTE²V e la Short List dei Consulenti in Proprietà Intellettuale effettuando il login all’Area Riservata. Per problematiche inerenti la password di accesso all’Area Riservata contattaci attraverso il nostro modulo contatti.