21 Apr
L’IDROGENO PER LA TRANSIZIONE ECOLOGICA
“TECNOLOGIE DELL’IDROGENO PER L’AMBIENTE COSTRUITO”
Giovedì 5 maggio 2022 | ore 14.30
BIBLIOTECA STORICA DI AREA INGEGNERIA
Scuola Politecnica e delle Scienze di Base
Università degli Studi di Napoli Federico II
Piazzale Tecchio 80, 80125 Napoli
Convegno in modalità ibrida
Il binomio idrogeno-ambiente costruito sarà il tema centrale della Quinta Tappa del Roadshow del CTNE – Cluster Tecnologico Nazionale Energia, organizzato dal il Distretto STRESS, in collaborazione con il Comitato degli organismi territoriali tra i quali Cosvig-DTE2V, l’Università degli Studi di Napoli Federico II e l’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli. L’evento si terrà in modalità ibrida (in presenza fino ad esaurimento posti e on-line) il prossimo 5 maggio, presso la BIBLIOTECA STORICA DI AREA INGEGNERIA della Federico II di Napoli.
La quinta tappa del Roadshow sarà l’occasione, partendo dalle attività svolte dal Distretto STRESS nell’ambito del Comitato Scientifico dell’associazione H2IT, per approfondire le opportunità offerte dalle tecnologie dell’idrogeno a supporto della progressiva de-carbonizzazione dei consumi energetici legati all’ambiente costruito. In tale ottica, saranno presentati i principali risultati delle attività di ricerca in ambito internazionale, e casi studio di applicazione di tali tecnologie in relazione alle politiche energetiche Europee e nazionali ed al quadro delle agevolazioni finanziarie in corso.
Le iscrizioni sono aperte sul sito dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, che riconoscerà crediti formativi agli ingegneri iscritti agli Ordini e partecipanti all’evento.
Il link per la registrazione è il seguente: V Tappa Roadshow CTNE
IMPORTANTE!!!
Tutti coloro che desiderano partecipare all’evento online ma non sono ingegneri iscritti ad un Ordine dovranno compilare il modulo riempiendo i campi del format di registrazione come di seguito indicato:
Iscritto Ordine Ingegneri di: Non iscritto
Sezione: A
Numero Iscrizione: 0000
Per ulteriori informazioni potete consultare i siti web del CTNE e del Distretto STRESS